La Volkswagen e-Up è la versione elettrica della ben nota city car compatta hatchback VW Up. La e-Up è stata introdotta nel 2013, il che significa che è un EV relativamente vecchio considerando quanto velocemente la tecnologia si è sviluppata nel frattempo. Pertanto, la Volkswagen e-Up è una buona auto?
La VW e-Up può essere considerata una buona auto solo nello scenario di utilizzo perfetto per un’auto del genere. L’unico modo in cui ha senso possedere una e-Up è se si vive in una città trafficata e si può caricare l’auto su base giornaliera. In altre circostanze, la VW e-Up non è davvero una buona auto ed è per questo che non molte persone le hanno comprate.
In ogni caso, in questo articolo andremo in profondità sulla e-Up, discuteremo il powertrain, il design e il modo in cui la e-Up guida. Stiamo anche andando a discutere come bene la e-Up fa nel reparto affidabilità e offre un valore decente? Infine, stiamo andando a discutere come pratico il e-Up è e se ha senso di possedere uno.
In ogni caso, la e-Up non è l’auto più popolare sul mercato per alcune ragioni distinte. In primo luogo, EV più recenti sono leghe sopra la e-Up, in secondo luogo, la e-Up semplicemente non è in grado di fornire tutto ciò che è necessario da un’auto moderna.
VW e-Up – Il propulsore
La VW e-Up offre una batteria da 36,8 kWh accoppiata a un singolo motore elettrico che guida esclusivamente le ruote anteriori. Questo è sufficiente per la e-Up per offrire 83hp che la rende relativamente vivace considerando che l’auto pesa solo 2500lbs. La coppia massima è limitata a 154lb-ft, che è anche decente per un’auto così piccola.
Il vecchio modello VW e-Up viene fornito solo con una batteria 16kWh che consente l’e-Up a fare poco meno di 60 miglia con una carica completa. Tuttavia, anche la batteria 16kWh VW e-Up offre 82hp che significa che l’uso del mondo reale di questi due non è troppo diverso, almeno non dal punto di vista della potenza.
In ogni caso, il powertrain della e-Up sembra ora troppo debole, soprattutto considerando ciò che le ultimissime auto elettriche simili possono fare. Per caricare la e-Up ci vogliono circa 5-6 ore, mentre la ricarica veloce è in grado di ricaricare la batteria dal 10% all’80% in circa 25 minuti, che non è neanche lontanamente paragonabile a quella di alcune auto moderne, soprattutto se si considera che questi numeri sono per il modello da 16kWh.
VW e-Up – Design e telaio
La VW e-Up è progettata con l’ergonomia e la gestione intelligente dello spazio in mente che significa che dà la priorità a entrambi questi sopra il design. Come tale, la e-Up sembra di base senza nulla di speciale su di esso. Il e-Up viene con alcune piccole specialità di disegno, ma nel complesso, il e-Up è più o meno lo stesso del VW normale su.
L’interno è per lo più spoglio, ma la Up è molto più sofisticata della maggior parte delle auto di questo segmento. Il design delle sospensioni e del telaio della VW e-Up è fatto su misura per il comfort, la facilità d’uso e l’accessibilità. Questo significa che la e-Up guida senza un tratto di carattere specifico. È semplicemente basilare, e questo è più o meno tutto.
VW e-Up – Affidabilità e problemi comuni
La Volkswagen e-Up è un’auto decentemente affidabile, il che significa che non soffre di così tanti problemi. Tuttavia, il fatto è che è difficile valutare accuratamente la VW e-Up perché non è mai stata venduta in numeri significativi. In ogni caso, il problema più comune con la e-Up è la diminuzione del chilometraggio durante l’inverno.
La e-Up era anche parte del richiamo a causa di airbag laterali difettosi riprogrammati, problemi con l’elettronica e il sistema di infotainment. Vale anche la pena ricordare che la e-Up non è il tipo di auto che la gente tende a guidare su lunghe distanze comunque, quindi chissà cosa potrebbe accadere a un esempio di chilometraggio più elevato.
VW e-Up – Valore e praticità
La VW e-Up offre un valore decente se siete il tipo di persona che può trarre pieno vantaggio da un’automobile così piccola. D’altra parte, se non lo siete, state più o meno sprecando i vostri soldi e questo è il motivo per cui queste non vengono usate così spesso.
Dal punto di vista pratico, la e-Up è decente per uno o due passeggeri, ma più di così è decisamente una folla. Lo spazio di carico è piccolo, adatto anche per un massimo di 2 persone.
Sezione FAQ
La VW e-Up è ancora disponibile?
La VW e-Up può essere acquistata solo usata, il che significa che VW ha interrotto completamente la VW Up quasi 2 anni fa. L’Up è finito e non è probabile a tornare perché VW concentra i suoi sforzi sulla gamma elettrica ID. che dovrebbe anche offrire una vettura simile alla e-Up alla fine.
In ogni caso, la e-Up è disponibile come auto di seconda mano sul mercato, ma non molte persone stanno effettivamente comprando questi. Quelli che lo fanno tipicamente li usano come pendolari di quartiere o veicoli di consegna.
La VW Up è migliore della e-Up?
La VW Up è la Up originale, il che significa che la e-Up è più o meno la stessa della Up, con l’unica differenza del powertrain elettrico. La e-Up è più efficiente e più facile per il vostro portafoglio, ma è più pesante con un’autonomia complessiva più breve. L’Up regolare può essere utilizzato anche per alcuni viaggi a lunga distanza, mentre l’e-Up non può.
Come tale, l’ampiezza delle capacità che la Up normale offre è molto più ampia, ed è per questo che è l’auto migliore delle due.
Ha senso comprare un EV subcompatto a batteria piccola?
La VW e-Up, la Smart elettrica o anche la Renault Twizzy possono essere viste spesso nei centri urbani affollati e guidate come pendolari quotidiani. Tuttavia, ha senso possederne una? In primo luogo, queste auto non sono più così compatte, il che significa che è necessario trovare uno spazio di parcheggio dedicato per essere in grado di parcheggiare l’auto senza prendere una multa.
In secondo luogo, può essere più facile vivere con un’auto così piccola in città, ma la gente tende a vivere bene con i SUV a sette posti. Detto questo, ha senso comprare auto come queste solo se ti piacciono, altrimenti è inutile.
Quanto dura la batteria della VW up 2019?
Volkswagen e-up! La garanzia sulle batterie agli ioni di litio da 18,7kWh è per un periodo di otto anni o 99.360 miglia (o 160.000 km). Volkswagen afferma che la “graduale diminuzione della capacità delle batterie ad alto voltaggio nel tempo” fa parte della natura del componente.
Le auto elettriche sono automatiche?
Sì, lo sono. Hanno una modalità manuale in cui è possibile selezionare le marce manualmente, ma la maggior parte delle persone non avrà mai bisogno di entrare in questa modalità. Inoltre, non c’è nemmeno il pedale della frizione, il che rende la guida molto più semplice.
Le auto elettriche hanno bisogno di olio?
I veicoli elettrici non usano olio nel senso tradizionale del termine. Questo perché i loro motori elettrici non sono dotati di olio che deve essere cambiato. Tuttavia, possono essere utilizzati altri lubrificanti che devono essere controllati almeno periodicamente.
I sedili posteriori della VW Up sono abbattibili?
La Up ha i sedili posteriori abbattibili in 60/40. Questo vale anche per la Hyundai i10. I sedili anteriori della Up a tre porte scorrono in avanti per facilitare l’accesso alla parte posteriore e poi ritornano nella loro posizione originale quando sono ripiegati.