Le donne amano lo stile, il comfort e la bellezza. Se stai cercando un’auto da guidare nel traffico cittadino, ti diamo la BMW i3, una hatchback a 5 porte a trazione posteriore, alimentata da un rotore elettrico a magnete sincrono BMW eDrive da 125 kW. Con un’autonomia media di 150 miglia per carica della batteria e dimensioni compatte del segmento B, quest’auto potrebbe essere una buona soluzione.
La migliore BMW da donna per una city car – BMW i3
La BMW i3 è specificamente progettata per la guida in città. Manca un sacco di spazio per i bagagli, ma fornisce abbastanza per portare la spesa, le borse o la valigetta. Ha un passo di 101 pollici, una lunghezza di 157 pollici (4 metri) e una larghezza di 70 pollici (1,75 metri), il che la rende relativamente facile da parcheggiare.
La BMW i3 è piuttosto alta e molto stretta, quindi le sospensioni devono essere piuttosto rigide per tenerla ferma sulla strada, cosa che è. Noterete i dossi sulla strada, ma è una guida gestibile. In termini di maneggevolezza, questa piccola BMW offre uno sterzo coerente con un buon controllo del veicolo. Non solo, ma ha anche un piccolo raggio di sterzata, che lo rende perfetto per il traffico cittadino.
D’altra parte, a velocità più elevate, la BMW i3 si sente abbastanza nervosa e fornisce meno grip di quanto ci si aspetterebbe da una BMW. Questo veicolo non è altamente raccomandato per viaggi fuori città.
I pedali del freno e del gas sono entrambi molto reattivi. Un altro vantaggio è che quest’auto è abbastanza facile da guidare con la cosiddetta “tecnica a pedale singolo” come un’auto automatica in città.
Parlando della soppressione del rumore esterno, il motore elettrico è silenzioso, tuttavia, ci sono alcuni suoni prodotti dalle sospensioni che si possono sentire spesso.
Motore e cambio della BMW i3
La BMW i3, nonostante sia una city car, può essere abbastanza veloce, dato che raggiunge da 0 a 62 miglia all’ora in soli 7,3 secondi. E la i3s, la versione più potente, lo fa in 6,9 secondi.
La i3s ha un’autonomia di 175 miglia e la i3 normale può fare 181 miglia. Questo è quello che abbiamo trovato nei documenti, ma la reale autonomia chilometrica per carica della batteria è più probabile che sia di 150 miglia.
Se viaggiate spesso fuori città per viaggi più lunghi, non acquistate la i3 perché ha un’autonomia inferiore alla maggior parte dei veicoli completamente elettrici.
Interni e caratteristiche della BMW i3
La posizione di guida della BMW i3 è incredibile. La regolazione elettrica dei sedili è presente come ci si aspetterebbe, e anche il volante può essere manipolato per trovare una perfetta vestibilità per ogni guidatore. Purtroppo, non c’è un supporto lombare regolabile, il che potrebbe portare a qualche lamentela se si decide di fare un lungo viaggio. In una BMW i3, avete colonne laterali strette e un campo visivo alto sia davanti che ai lati.
Contrariamente alla credenza popolare, la BMW i3 ha un ampio spazio anteriore, dotato di una grande console centrale. Molto di questo è dovuto alla posizione del selettore del cambio, che è posto vicino al piantone dello sterzo, invece di essere nella posizione originale, tra i sedili. Anche lo spazio per le gambe è solido, e non ci sono problemi di spazio per la testa nell’abitacolo anteriore.
D’altra parte, i sedili posteriori sono molto piccoli e le persone oltre il metro e ottanta non sono consigliate per guidare a lungo nella parte posteriore di una BMW i3 poiché otterranno alcuni problemi alla schiena nel lungo periodo a causa della seduta leggermente arcuata. Inoltre, i pilastri nella parte posteriore sono molto spessi e potrebbero causare sensazioni claustrofobiche nei bambini e negli adulti.
Ci sono solo due posti nel sedile posteriore dell’auto, invece di tre, che è comprensibile, date le dimensioni. Ciò che sorprende è che è necessario aprire le porte anteriori per poter aprire anche quelle posteriori.
Lo schermo digitale è vicino al volante ed è abbastanza intuitivo da usare. I sensori di parcheggio sono l’opzione standard inclusa. I sensori anteriori, una funzione di auto-parcheggio automatico e una telecamera posteriore sono tutti disponibili nel cosiddetto pacchetto Park Assist.
L’infotainment è uno schermo standard da 10,25 pollici e viene fornito con USB, Bluetooth e radio DAB. Il sistema è intuitivamente facile da usare e offre molte scorciatoie per non distrarre il guidatore dalla strada. La navigazione della BMW i3 è stata specificamente progettata per indicare i punti di ricarica elettrica disponibili vicino a voi in modo da non esaurire la batteria.
Purtroppo, Android Auto non è disponibile ed è necessario avere un iPhone per collegarlo all’Apple CarPlay sul veicolo. Nel complesso, il veicolo è ben fatto e si adatterebbe perfettamente alle esigenze di una donna d’affari, che guida spesso in città.
Altre informazioni su BMW
BMW ha un SUV interamente elettrico?
Sì, BMW ha recentemente svelato il SUV iX che avrà l’impressionante autonomia stimata di 300 miglia. Le prime unità prodotte dovrebbero arrivare negli Stati Uniti entro il 2022, mentre la produzione inizierà nel 2021.
La BMW iX3 è un SUV completamente elettrico che si può acquistare subito, con un’autonomia di 285 miglia.
La BMW i3 è un’auto completamente elettrica?
La BMW i3 è considerata un’auto completamente elettrica, ma ha anche la possibilità di includere un generatore di gas che estende in qualche modo l’autonomia del veicolo in caso di emergenza. Il serbatoio del gas contiene tra 7 e 9 litri o 4 galloni di carburante che consentono di raggiungere la più vicina stazione di ricarica o gas.
Qual è il miglior SUV BMW per una donna?
Il miglior SUV BMW che una donna potrebbe divertirsi a guidare è la BMW X1, un veicolo abbastanza affidabile con dimensioni non eccessivamente grandi, ma molto soddisfacente da guidare e che porta stile al tavolo. La BMW X1 è divertente da guidare sia nel traffico cittadino che nei lunghi viaggi su strada. Ha un contegno sportivo, abbastanza spazio per i bagagli e un’assistenza al parcheggio molto affidabile, che la rende una buona scelta per la maggior parte delle donne.