La migliore auto sportiva per una prima auto

Comprare la tua prima auto è estremamente eccitante, ma ci sono alcune considerazioni a cui vale la pena pensare prima di comprare la tua prima auto. Inoltre, un’auto sportiva non è necessariamente la scelta numero uno quando si tratta di sicurezza.

Ma un’auto sportiva offre un’esperienza di guida esaltante, e la Toyota GT86/Subaru BRZ offre un incredibile rapporto tra prestazioni e valore. La stessa storia vale per la leggendaria Mazda MX-5 Miata o la Fiat 124 Spyder.

Se siete disposti a spendere un po’ di più, un’Audi TT o una BMW serie 2 sembrano un perfetto compromesso tra sportività e lusso. Una Ford Mustang è anche un’auto sportiva abbastanza popolare come prima opzione, ma se volete il meglio per i vostri soldi, scegliete una Porsche 911.

Non importa quale auto si finisce per scegliere, assicurarsi che è quello che si desidera. La prova di guida di un’auto sportiva è una necessità, e dovete assicurarvi di non prendere la decisione sbagliata. Ma difficilmente prenderete una decisione sbagliata con una di queste auto.

Considerazioni sulle auto sportive

Prima di uscire e comprarsi un’auto sportiva come prima auto, assicuratevi di essere ben consapevoli di tutti i compromessi che farete optando per una di queste auto. Le auto sportive sono davvero sorprendenti, ma di solito sono compatte, non così efficienti e un po’ più costose da mantenere rispetto alle auto più regolari.

Per esempio, ogni modello elencato qui è compromesso quando si tratta di spazio interno e di carico, ma questo è uno svantaggio intrinseco della piattaforma delle auto sportive. Alcuni modelli come la Miata o la 124 Spyder offrono grandi caratteristiche di guida, ma non sono fatti per adattarsi a persone alte.

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Le auto sportive sono di solito compatte, e ogni auto elencata qui oltre alla Mustang è effettivamente compatta. Questo potrebbe essere visto come un positivo e un negativo. Ma dato che è la vostra prima auto, una macchina più piccola è sempre una buona idea. Assicuratevi solo di portarle fuori per un test drive fino a quando non sarete pronti ad acquistare.

Fate sempre tutti i controlli se state comprando usato, e cercate di consultare una persona esperta di cui vi fidate prima di optare per qualsiasi auto, e soprattutto se non avete mai comprato un’auto.

Grandi auto sportive coupé come prima auto

Un’auto sportiva coupé è probabilmente il segmento di auto giusto per te. Anche se le cabriolet sono divertenti da guidare qualche volta all’anno, un’auto sportiva coupé è di solito la più sportiva. Le coupé sono di solito più leggere e offrono un telaio più rigido con meno flessione del corpo, il che le rende più atletiche nelle curve.

E la Toyota GT86/Subaru BRZ è proprio questo. Questi due sono incredibilmente popolari con un pubblico più giovane a causa di un prezzo di ingresso accessibile, e un sacco di personalizzazione e capacità di tuning. Se si accoppiano con grande affidabilità e motori di carattere, queste due sembrano un’ottima prima auto.

La BMW serie 2 e l’Audi TT sono un po’ più costose e lussuose, ma non soffrono quando si tratta di un’esperienza di auto sportiva, soprattutto se si opta per le versioni top-of-the-line TT R o M2. Il fascino delle auto sportive con marchio premium è ovvio e non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Se volete un’auto sportiva superiore, la 911 o la Mustang sono quelle da comprare. La 911 è stata in vendita per decenni, e con ogni nuova iterazione, la 911 sta diventando sempre meglio, il che significa che ogni 911 usata è una grande opzione. Una Mustang è più o meno la stessa storia, ma la Mustang può essere comprata con un V8 N/A.

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Grandi auto sportive convertibili come prima auto

Se vuoi un’esperienza sportiva, ma ugualmente rilassante, una cabriolet sportiva potrebbe essere l’auto perfetta. E la Mazda MX-5 Miata è probabilmente la più famosa auto sportiva compatta convertibile esistente, ed è facile capire perché.

La MX-5 non costa molti soldi da comprare, gestire o riparare. Con la possibilità di abbassare il tetto, la MX-5 è probabilmente la migliore cabriolet sportiva accessibile là fuori. Dovreste anche controllare la Fiat 124 Spyder già che ci siete, perché la 124 è abbastanza competitiva con la Miata.

La 124 Spyder è un po’ più sobria e probabilmente più bella. La versione normale della Fiat è per lo più un tipo di auto da crociera sulla costa, ma la versione Abarth Spyder elaborata punta alle prestazioni, quindi è abbastanza vicina tra la Miata e la 124 Abarth.

Sezione FAQ

Un’auto sportiva è una buona prima auto?

Beh, dipende dal tuo scenario di utilizzo. Le auto sportive sono compatte, ma offrono un’esperienza di guida che non può essere replicata da nessun altro tipo di auto, tranne le supercar che costano 10 volte tanto. Se il vostro stile di vita si adatta a un’auto sportiva, allora vale la pena di comprarla al 100%.

Le auto sportive/supercar sono probabilmente due dei pochi tipi di auto che possono creare un legame emotivo tra il guidatore e la macchina. Questo è in parte il motivo per cui i proprietari di auto sportive e supercar tendono a prendersi cura delle loro auto un po’ meglio di un normale proprietario di Prius.

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Le auto sportive si apprezzano?

Alcune sì, ma non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti. Se volete conservare il più possibile il valore dell’auto, o addirittura venderla per più di quanto l’avete pagata originariamente, difficilmente vi godrete l’auto.

Alcune auto sportive come la Cayman GT4 o la Boxter Spyder sono quelle che richiedono un prezzo di rivendita più alto, ma queste non sono il tipico tipo di prima auto sportiva perché queste due costano più di una 911 nuova di zecca.

Come influisce la mia età sui costi associati all’assistenza?

La tua età gioca un ruolo importante soprattutto quando si considerano i tassi di assicurazione. I guidatori tra i 16/18-24 anni sono quelli che di solito pagano il premio assicurativo più alto a causa dell’aumento del rischio che è supportato da molte statistiche.

Dopo aver compiuto 25/26 anni, i vostri premi assicurativi dovrebbero diminuire se siete stati un guidatore attento. In genere, i guidatori tra i 50 e i 40 anni sono quelli che pagano i premi assicurativi più bassi a causa di un minor rischio di incidenti.

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