La Sportbrake è una nuova derivata della linea di modelli XF di Jaguar per il 2017. Jaguar ha originariamente introdotto la Sportbrake come modello 2012 sulla XF di prima generazione. Come l’originale, questa wagon dovrebbe aggiungere sia il fascino del marciapiede che la praticità alla berlina XF, inserendo ancora più spazio in un ingombro minore rispetto al modello precedente.
Panoramica
La Jaguar XF sportiva offre una maneggevolezza abbastanza buona rispetto al modello XF normale. La gamma motori comprende un diesel D200 2.0 litri a quattro cilindri che produce 201 cavalli e un’unità a benzina 2.0 litri che eroga 247 cavalli (P250) o 296 cavalli (P300). Di serie c’è un cambio automatico a otto velocità, e c’è una scelta di trazione posteriore o integrale.
Affidabilità
La XF Sportbrake è stata il modello più problematico nel sondaggio di Driver Power, con oltre il 30% dei proprietari che hanno avuto problemi con le loro auto. Con molti problemi del modello, la XF Sportbrake ha una valutazione di bassa affidabilità rispetto ad altre marche di veicoli di modello simile.
Sicurezza
La Jaguar XF Sportbrake ha anche una valutazione di sicurezza abbastanza buona proprio come la variante originale della Jaguar XF con una valutazione completa di cinque stelle dalla valutazione Euro NCAP alla fine del 2015. Oltre a sei airbag, una telecamera posteriore, Lane Keep Assist, Blind Spot Monitor, frenata di emergenza e Rear Traffic Monitor, il veicolo ha anche un Driver Condition Monitor.
Tasso di svalutazione
Di solito, il tasso di svalutazione e il valore di rivendita dei veicoli di Jaguar Cars sono nella media rispetto alle altre marche. Con tre anni e 36.000 miglia, la XF Sportbrake manterrà tra il 45 e il 49 per cento del suo valore, che è simile alla BMW Serie 5 Touring, tuttavia, appena sotto la Mercedes Classe E Estate.
Manutenzione e riparazione
L’ultimo fattore che influenza l’affidabilità di qualsiasi auto di qualsiasi modello è il suo costo di manutenzione e riparazione. Il costo di manutenzione e riparazione di una Jaguar XF Sportbrake durante i primi 10 anni di proprietà è di circa 12.187 dollari. Questo è significativamente più alto del costo medio di manutenzione e riparazione delle berline di lusso. Inoltre, c’è una probabilità del 35,67% che una XF Sportbrake richieda riparazioni importanti durante questo periodo.
FAQ
La Jaguar XF Sportbrake è un’auto a trazione anteriore, posteriore o integrale?
La Jaguar XF Sportbrake è un’auto a trazione integrale.
Quanti posti ci sono nella Jaguar XF Sportbrake?
La Jaguar XF Sportbrake è un’auto con 5 posti a sedere. La classificazione EPA per quest’auto è: Station wagon di medie dimensioni
Quali sono i cavalli di una Jaguar XF Sportbrake e ha il turbo?
La Jaguar XF Sportbrake ha 296 cavalli e 295 lb-ft di coppia. Il motore è un Intercooled Turbo Premium Unleaded I-4 con una cilindrata di 2.0 L Il sistema di alimentazione è: Iniezione diretta di benzina.
Quanta altezza da terra ha la Jaguar XF Sportbrake?
4.1 pollici ( 10,41 cm )
Che tipo di ruote ha?
La Jaguar XF Sportbrake ha ruote anteriori in alluminio da 19 X 8 pollici e ruote posteriori in alluminio da 19 X 8 pollici.