Il mondo dei crossover compatti è ricco di decine e decine di opzioni diverse e spesso può essere difficile decidere quale scegliere. Sia la Hyundai Tucson che la Subaru Forester sono ai vertici di questo segmento e tendono a vendere molto bene nella maggior parte dei mercati. Hyundai Tucson vs Subaru Forester: qual è la migliore?
Per quanto riguarda la scelta dei motori, entrambi i marchi sono all’altezza, ma la Subaru non è all’altezza di alcuni aspetti che menzioneremo in questo articolo. L’AWD è di serie su tutti i modelli Forester, un vantaggio enorme rispetto alla trazione integrale standard della Tucson. Per quanto riguarda il design, non c’è proprio paragone, perché la Tucson sembra più coerente e attraente.
L’esperienza di guida è molto diversa tra queste due vetture, ma entrambe sono in grado di soddisfare al meglio le esigenze di una guida quotidiana. L’affidabilità è eccellente per entrambe, ma una è comunque migliore dell’altra. Per quanto riguarda i prezzi, i due modelli sono molto simili. La praticità è un misto: la Tucson è migliore in alcuni aspetti, mentre la Forester è migliore in altri.
Nel complesso, questi due modelli sono molto simili, ma darei un notevole vantaggio alla Tucson, che in qualche modo rappresenta meglio l’immagine di ciò che dovrebbe essere un moderno SUV crossover. Se volete saperne di più, leggete questo articolo e scopritelo!
Hyundai Tucson
Con un prezzo di partenza di circa 27.000 dollari, il Tucson sembra essere un SUV dal prezzo davvero conveniente. I modelli ben equipaggiati potrebbero costare circa 10.000 dollari o più, ma saranno dotati di un’ampia gamma di dotazioni. I motori sono limitati a due, un 4 cilindri 1.6L a benzina da 150 CV o una versione ibrida con lo stesso motore 1.6L, ma con una potenza compresa tra 230 e 265 CV.
La trazione integrale è lo standard della Tucson, così come il cambio automatico a 8 rapporti nella maggior parte dei mercati mondiali. Il design è il punto in cui la Tucson ha fatto davvero la differenza in questo segmento, poiché ha introdotto qualcosa che non avevamo mai visto prima. Con linee di carrozzeria pittoresche, luci estremamente futuristiche e interni di grande effetto, è davvero difficile criticare l’aspetto della Tucson dentro e fuori.
L’affidabilità è valutata da J.D. Power con 88/100, il che significa che la Tucson è eccellente sotto questo aspetto, quasi ai vertici della categoria. La Tucson non cerca di essere un fuoristrada o un’auto sportiva, il che significa che si guida in modo sicuro, senza problemi e davvero prevedibile. Dispone di quasi tutte le tecnologie più recenti ed è considerata da molti il punto di riferimento in questo segmento.
La praticità è ottima, in quanto offre uno dei bagagliai più capienti del segmento, mentre lo spazio per i sedili è buono. La visibilità è ottima, la Tucson è dotata di molte funzioni adatte alle famiglie e il modello 1.6L può raggiungere i 29MPG mentre il modello ibrido può raggiungere i 40MPG combinati.
Subaru Forester
La Subaru Forester parte da un migliaio di dollari o più rispetto alla Tucson, ma i modelli ben equipaggiati sono più economici dei modelli Tucson ben equipaggiati. A questo prezzo, è possibile scegliere tra un modello ibrido a 4 cilindri da 2.0L con 150 CV e un massimo di 35MPG o una coppia di motori Boxer a 4 cilindri con un massimo di 254 CV e 27MPG.
Dal punto di vista del design, la Forester non sembra nulla di speciale, in quanto segue il ben noto linguaggio di design Subaru. L’auto non attira l’attenzione, il che significa che il suo design è relativamente conservativo. Gli interni sono un po’ più audaci, ma niente di cui andare particolarmente fieri. La Forester si guida molto bene grazie al sistema AWD di serie e al cambio CVT.
L’affidabilità è valutata 80/100, leggermente inferiore a quella della Tucson, ma comunque superiore alla maggior parte delle auto in circolazione. La praticità è davvero buona, in quanto la Forester è a un livello paragonabile a quello della Tucson. Tuttavia, lo spazio nel bagagliaio è limitato a 70 piedi cubi, inferiore a quello della Tucson.
La Forester è un’auto molto migliore in fuoristrada perché adotta un approccio più utilitaristico. La Forester è in grado di affrontare il fuoristrada molto meglio della Tucson, il che la rende un’auto invernale credibile.
Verdetto – La Hyundai Tucson è migliore
Prima di tutto, la Tucson ha motori più sofisticati, più ecologici e più efficienti, che si adattano molto meglio a questo tipo di auto. Anche se si deve pagare un extra per il sistema AWD, la Tucson offre un sistema di propulsione/trazione più promettente. Dal punto di vista del design, la Tucson ha un aspetto davvero attraente, cosa che non accade spesso con la maggior parte dei crossover.
L’esperienza di guida è migliore con la Forester, che è un’auto molto più capace, ma alla maggior parte delle persone questo non interessa. La Forester offre più spazio per la testa nella parte anteriore, ma meno in quella posteriore. Lo spazio per le gambe è migliore con la Tucson nella parte posteriore, mentre la Forester lo conquista con un migliore spazio per le gambe nella parte anteriore.
L’affidabilità è migliore con la Tucson, la tecnologia è migliore con la Tucson e anche la facilità di utilizzo da parte delle famiglie è migliore con la Tucson. Comunque la si guardi, la Tucson sembra essere l’auto migliore in assoluto.
Sezione FAQ
La Hyundai Tucson è più sicura della Subaru Forester?
Entrambe le auto sono state premiate con il riconoscimento “Top Safety Pick Plus” dell’IIHS perché offrono ottimi sistemi di sicurezza passiva e attiva. Alcuni dati suggeriscono che la Forester è leggermente migliore in termini di protezione dagli incidenti, ma non di molto per fare una differenza sostanziale.
La Hyundai Tucson è più comoda della Subaru Forester?
La Hyundai Tucson è leggermente più comoda della Subaru Forester grazie a un migliore isolamento acustico. Questo non vuol dire che la Forester non sia comoda, ma di certo queste due vetture non sono allo stesso livello. La Tucson è anche un SUV molto più aerodinamico, il che significa che il rumore della strada è molto meno evidente a velocità autostradali.
La Hyundai Tucson è un fuoristrada migliore della Subaru Forester?
La Subaru ha la meglio in quanto è dotata di AWD di serie e l’AWD Subaru è noto come uno dei migliori sistemi AWD, se non il migliore, per quanto riguarda la trazione. È sicuro che entrambe le auto non sono progettate per il fuoristrada, ma se doveste scegliere, vi suggeriremmo di optare per la Forester, in quanto è un’auto complessivamente più capace.