Hyundai è ben nota per l’innovazione e le varianti modificate che sono affidabili. La Hyundai Ioniq Electric è il modello di variante elettrica della Hyundai Ioniq, che è stata la prima automobile senza un motore a combustione interna standard.
Panoramica
La Hyundai Ioniq Electric è una hatchback elettrica con due livelli di allestimento, SE e Limited. La Hyundai Ioniq Electric utilizza un motore elettrico; 1.6-Liter Kappa II GDI PHEV I4. Utilizza un DCT a 6 velocità ed è alimentato da una batteria da 100W (134 CV). L’autonomia stimata con una carica completa è di circa 170 miglia. La trazione anteriore è una scelta eccellente a un prezzo accessibile.
Affidabilità
L’affidabilità non è mai un problema con Hyundai perché la maggior parte delle persone non trova problemi di sorta nella loro esperienza di guida. La Hyundai ha un record di affidabilità distinto ed è riuscito a finire 6 ° sulla lista, in un sondaggio più recente. Tuttavia, la Ioniq elettrica non è definita di alto livello perché non ci sono molti dati disponibili.
Sicurezza
La Hyundai non è solo un’opzione conveniente con un motore elettrico, ma contiene anche un sacco di caratteristiche di sicurezza da aggiungere alla sua affidabilità. Le caratteristiche di sicurezza come gli airbag; anteriore, posteriore, laterale, a tendina, e le ginocchia del guidatore posteriore, il controllo della trazione e l’assistenza al guidatore aiutano la Ioniq Electric a raggiungere un eccellente 89% di protezione.
Tasso di svalutazione
I veicoli che funzionano a elettricità tendono a deprezzarsi più rapidamente delle auto che funzionano a gas. Lo stesso è il caso della Ioniq Electric, che si svaluta di circa il 54% dopo 5 anni di possesso. Con l’aumento dell’uso delle batterie elettriche, il valore delle auto e dei problemi può aumentare.
Manutenzione e riparazione
Il costo di manutenzione delle auto a prezzi accessibili è altrettanto importante in quanto nessuno vuole acquistare un veicolo che continua a richiedere manutenzione e problemi di riparazione. Tuttavia, Hyundai Ioniq Electric, proprio come molte automobili Hyundai, se ne prende cura. Il costo stimato per mantenere e riparare una Ioniq Electric ha un range di $95-$20067, con problemi minori fino alla completa sostituzione delle parti.
FAQ
Hyundai Ioniq Electric è un’auto a trazione anteriore, posteriore o integrale?
La Hyundai Ioniq Electric è un’auto a trazione anteriore.
Quanti posti ci sono nella Hyundai Ioniq Electric?
La Hyundai Ioniq Electric è un’auto con 5 posti a sedere. La classificazione EPA per quest’auto è: Auto di medie dimensioni
Quali sono i cavalli della Hyundai Ioniq Electric e ha il turbo?
La Hyundai Ioniq Electric ha 134 cavalli e 218 lb-ft di coppia.
Quanta altezza da terra ha la Hyundai Ioniq Electric?
5.9 pollici (14,99 cm)
Che tipo di ruote ha?
Hyundai Ioniq Electric ha ruote anteriori in alluminio da 16 X 6.5 pollici e ruote posteriori in alluminio da 16 X 6.5 pollici.
Quanto dura la batteria della Hyundai Ioniq?
La batteria della Hyundai Ioniq è progettata per durare circa 20 anni. Hyundai sostiene che le loro auto elettriche durano per decenni, ma questo non è sempre il caso.
Qual è l’autonomia della Ioniq 5?
La batteria standard della Ioniq 5 da 58,0 kWh è in grado di fornire un’autonomia di 220 miglia. Il più grande pacco batterie da 77.4 kWh può fornire 256 miglia di autonomia con due motori, e 303 miglia quando si usa un solo motore.
La Hyundai Ioniq 5 è elettrica?
Sì, la Ioniq 5 è alimentata da un sistema di batterie agli ioni di litio. IONIQ 5 è stato il primo veicolo Hyundai-E-Global Modular Platform (E-GMP) ad essere costruito. Questa piattaforma per veicoli elettrici a batteria è dedicata a una ricarica più veloce, una migliore autonomia di guida e una migliore maneggevolezza.
Qual è l’altezza da terra della Hyundai Ioniq 5?
Hyundai chiama la Ioniq 5 “SUV elettrico”, ma l’altezza da terra della Ioniq 5 di 6,1 pollici è inferiore a quella di altre auto e la sua classificazione EPA di un’auto (una Large Car), ci dicono il contrario. L’unica eccezione è la posizione di seduta ad H, che sembra troppo alta rispetto al resto.
La Hyundai Ioniq 5 ha Apple CarPlay?
La Ioniq 5 ha di serie Apple CarPlay, il mirroring dello smartphone Android Auto e la ricarica wireless del telefono. Nell’allestimento Ultimate sono inclusi anche un sistema audio premium Bose e un head up display con realtà aumentata (per proiettare dati sul parabrezza).
Quanto è grande l’iconica 5?
La Ioniq 5 misura 4635 mm di lunghezza, 1890 mm di larghezza, 1605 mm di altezza e ha un passo di 3000 mm. È 5 mm più lunga del nuovo SUV Tucson di medie dimensioni a passo lungo e a benzina ed è 65 mm più bassa.
Quale auto elettrica ha l’autonomia più lunga?
- Mercedes EQS – 485 miglia.
- Mercedes EQE – 410 miglia.
- Tesla Model S – 405 miglia.
- BMW iX – 380 miglia.
- 5. Ford Mustang Mach-E – 379 miglia.
- BMW i4 – 367 miglia.
- Tesla Model 3 – 360 miglia.
- Tesla Model X – 360 miglia.
Qual è l’autonomia della Hyundai Ioniq?
L’auto elettrica (EV) Hyundai Ioniq 5 del 2022 avrà un’autonomia di oltre 300 miglia per carica quando arriverà nelle concessionarie nel primo trimestre del prossimo anno.
Si può caricare la Hyundai Ioniq a casa?
La tua Hyundai IONIQ elettrica può essere caricata con una spina di tipo 2 al lavoro, a casa o in punti di ricarica pubblici. Puoi anche usare il connettore CCS per caricare rapidamente la tua Hyundai IONIQ Electric.
La Ioniq è tutta elettrica?
Questo è quello che dicono della loro auto: Questo SUV è una svolta e il primo ad essere interamente elettrico. È l’inizio della nostra serie di veicoli completamente elettrici. Si tratta di un design futuristico e innovativo che farà le onde. La IONIQ 5 del 2022.
Quanto tempo ci vuole per caricare una Ioniq 5?
La IONIQ 5, dotata di un caricabatterie da 350 kW DC, può caricare il veicolo dal 10% all’80% in soli 18 minuti. Per ottenere 100 km di autonomia, gli utenti della IONIQ5 hanno bisogno di soli cinque minuti di ricarica secondo il ciclo WLTP.
La Ioniq 5 ha il cruise control adattivo?
Sì, la Hyundai Ioniq ha il cruise control adattivo (ACC). Il cruise control adattivo permette al guidatore di impostare un limite di velocità preimpostato e poi regola automaticamente la distanza tra i veicoli che lo precedono. Quando si avvicina a un altro veicolo, il sistema ACC può rallentare o addirittura fermare il veicolo se necessario.
La Hyundai Ioniq 5 ha il pilota automatico?
Anche se il sistema di infotainment della Ioniq 5 è abbastanza buono, non è potente come Tesla. La Ioniq 5 ha capacità di guida autonoma simili all’Autopilot di Tesla.
Hyundai ha la frenata automatica?
La frenata automatica di emergenza nei veicoli Hyundai è conosciuta come Forward Collision-Avoidance Assist. Questa tecnologia rileva le collisioni nel veicolo e lavora per minimizzare i danni. Chiamaci per saperne di più sulla tecnologia SmartSense, come il FCAA.
La Hyundai Ioniq ha la frenata rigenerativa?
La IONIQ ha la frenata rigenerativa regolabile (modalità Eco) che permette al guidatore di scegliere tra vari livelli di intensità utilizzando le palette montate sul volante. Questo aumenta l’efficacia della tecnologia di frenata rigenerativa.
La Hyundai Ioniq ha i sedili riscaldati?
I sedili anteriori in pelle riscaldati e ventilati possono essere riscaldati (e il sedile del guidatore ha una funzione di memoria), mentre quelli posteriori sono riscaldati. Ulteriori caratteristiche di sicurezza includono il monitoraggio degli angoli ciechi, l’assistenza al mantenimento della corsia e l’allarme per il traffico trasversale posteriore.
Si può caricare la Ioniq 5 al supercharger Tesla?
Anche se non è possibile utilizzare i supercharger o le stazioni di ricarica di Tesla, la Hyundai Ioniq può comunque essere utilizzata come veicolo elettrico. I loro caricatori designati funzioneranno ancora e saranno disponibili i connettori ad alta potenza Tesla.
Cos’è il Hyundai Highway Drive Assist?
Guida in autostrada: Quando viene utilizzato con Smart Cruise Control e Lane Following Assist, Highway Driving Assist è solo per l’uso in autostrada. Può mantenere il veicolo nella sua corsia e mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede.