Cos’è meglio un ibrido o un ibrido plug-in?

Nell’ultimo decennio o giù di lì, gli ibridi sono diventati una sorta di norma per molti produttori che vogliono abbassare le loro emissioni generali di CO2 su tutta la linea, ma sono effettivamente un buon acquisto, ed è un ibrido convenzionale (HEV) meglio di un ibrido plug-in (PHEV)?

Un ibrido convenzionale utilizza una batteria più piccola in combinazione con un motore prevalentemente a gas al fine di ottenere migliori risultati MPG. Questi tipi di ibridi raramente offrono una gamma solo elettrica, e se lo fanno, questa gamma è quasi sempre trascurabile.

D’altra parte, un ibrido plug-in utilizza una batteria molto più grande che può anche essere caricata tramite una normale presa di casa o una presa più potente per una carica più veloce. Come tali, questi tipi di ibridi offrono una gamma solo elettrica, ma sono più costosi da acquistare rispetto a un ibrido convenzionale.

Detto questo, se siete in grado e disposti a utilizzare un ibrido plug-in per quello che è, il che significa costantemente collegarlo per caricare, un plug-in è un’opzione migliore. Tuttavia, se non si può essere disturbati per collegare un ibrido plug-in regolarmente, un ibrido convenzionale è probabilmente un’opzione migliore.

Ibridi convenzionali (HEV)

Un ibrido convenzionale è stato introdotto per la prima volta con la strana Honda Insight, ma è stato poi reso popolare dalla Toyota Prius. Questi due produttori giapponesi sono stati i primi ad adottare un approccio più favorevole alle auto ibride e sono stati poi seguiti dal resto dell’industria della lattina di consumo.

Ai fini dell’illustrazione, useremo la Toyota Prius come punto di riferimento per la moderna tecnologia HEV. Con un prezzo di partenza di circa $24k, la Toyota Prius offre 58 MPG in città e 53MPG sull’autostrada che è un risultato decente, per non dire altro.

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Questa auto ibrida convenzionale non può essere collegata perché la batteria viene caricata durante la guida. La Prius regolare offre una batteria di 0,75 kWh piuttosto piccola, e quindi non offre la possibilità di collegarla. Detto questo, l’auto si basa principalmente sul motore a combustione, e il motore elettrico è lì solo per l’assistenza.

Ibridi Plug-In (PHEV)

Nel 1899, un famoso ingegnere tedesco chiamato Ferdinand Porsche progettò un concetto di ibrido plug-in chiamato System Lohner-Porsche Mixte. Tuttavia, il primo ibrido plug-in commerciale è stato introdotto nel 2010 da GM, e si chiamava Chevy Volt.

A scopo illustrativo, useremo la Toyota Prius Prime come punto di riferimento per la moderna tecnologia ibrida plug-in, perché è giusto confrontarla con la Toyota Prius normale. Detto questo, la Prius Prime costa fino a 4.000 dollari in più della Prius normale.

Inoltre, la Prius Prime offre una batteria da 8,8 kWh che permette alla Prius Prime di andare fino a 25 miglia senza usare una goccia di carburante. I risultati MPG sono simili tra i due, ma con la modalità elettrica in mente, i risultati MPGe del modello Prius Prime sono detti essere circa 133 MPGe.

Ibrido convenzionale vs ibrido plug-in

Per giungere a una giusta conclusione su quale di questi sia meglio dell’altro, dobbiamo concentrarci su come si pensa di usare un HEV/PHEV. Per coloro che possono collegare un PHEV, e sono disposti a farlo, i costi extra associati a un PHEV possono essere facilmente recuperati dopo un anno o due.

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Come tali, gli ibridi plug-in sono migliori degli ibridi convenzionali dal punto di vista dell’efficienza, e ciò significa che sono migliori in assoluto, perché l’efficienza è il fattore principale quando si tratta di auto ibride. Anche se a volte scendono a compromessi quando si tratta di spazio di carico o costi di riparazione, sono più costosi per un motivo.

Gli ibridi convenzionali sono per lo più progettati per coloro che non vogliono davvero preoccuparsi di collegare l’auto, ma vogliono anche beneficiare di qualche forma di tecnologia di risparmio di carburante. Costano meno e non sono così complessi, ma molti credono che non abbiano alcun senso e che non dovrebbero nemmeno esistere.

Sezione FAQ

Un ibrido plug-in è meglio di un EV?

La risposta a questa domanda dipende anche da come si tende a usare l’auto. Se state massimizzando il potenziale del motore elettrico nel vostro ibrido plug-in, dovreste optare per un EV perché un EV è un’opzione tutto sommato migliore quando si tratta di efficienza ed emissioni.

Tuttavia, se vi piace ancora essere sorvegliati dal motore a combustione, dovreste rimanere con un ibrido per un po’. È sempre meglio possedere un ibrido prima di considerare il salto per un EV perché ti mostra cosa devi fare quotidianamente per godere di un pendolarismo senza ansia.

Qual è il miglior ibrido plug-in sul mercato in questo momento?

Il miglior ibrido plug-in al mondo in questo momento deve essere la Hyundai Ioniq perché offre un sacco di tutto per un prezzo accessibile. La Ioniq è abbastanza buono per 50 + MPG sia in autostrada e in città, ha 7 diversi livelli di assetto, ed è anche offerto come un PHEV, HEV, o un full-on EV.

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La Toyota Prius Prime è anche un ottimo PHEV, così come la Volvo XC60 Recharge. Se volete una sensazione più lussuosa, ma berlina sportiva, assicuratevi di controllare la BMW 330e.

Chi produce i migliori veicoli elettrici sul mercato?

Le migliori auto elettriche sul mercato sono fatte da Tesla perché Tesla è specializzata nel mercato EV, e nessun altro produttore di auto ha l’accesso alla rete avanzata di supercharger di Tesla. Marche come Porsche, Audi, Mercedes progettano e costruiscono EV di qualità superiore e più avanzati, ma non sono così convenienti da usare come quelli di Tesla.

Se si abbina questo con la guida autonoma più avanzata, il riconoscimento vocale e la tecnologia del sistema di infotainment, è sicuro dire che tutte le Tesla brillano in quei casi. Tuttavia, se la capacità di ricarica migliora per i veicoli non Tesla, marchi come Porsche o Audi possono facilmente battere la maggior parte dei modelli Tesla quando si tratta di qualità e sofisticazione.

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