La DS7 Crossback è un crossover/SUV compatto di lusso di produzione francese, presentato per la prima volta nel 2017 e tuttora in produzione continua. Dato che la DS7 Crossback è un crossover/SUV e che i SUV crossover sono le auto più popolari sul mercato in questo momento, DS vuole venderne una tonnellata. Quindi, la Citroen DS7 Crossback è una buona auto?
La DS7 Crossback è un’ottima auto se vi piace il marchio e il suo aspetto. DS ha adottato un approccio diverso per quanto riguarda la produzione di automobili, in quanto tende a realizzare auto davvero belle che attirano l’attenzione ovunque vadano. Dobbiamo anche tenere presente che tutti i motori offerti sono potenti, raffinati e molto efficienti.
Abbiamo già detto che la DS7 è un’auto di bell’aspetto e la maggior parte delle persone è d’accordo. Anche gli interni della DS7 sono molto belli e ben arredati. La DS7 si guida come qualsiasi altro crossover/suv compatto di questo segmento, il che significa che è comoda, raffinata e ben educata.
L’affidabilità è migliore rispetto alla maggior parte dei modelli Citroen DS, ma non è ancora ai vertici della catena alimentare. I valori di queste vetture sono piuttosto elevati da nuove, ma è possibile trovare esemplari usati a prezzi piuttosto scontati. La praticità è davvero buona, perché l’auto offre molti posti a sedere e un bagagliaio abbastanza capiente.
DS7 Crossback – Il motore
La gamma di motori a benzina della DS7 Crossback inizia con il motore a 3 cilindri in linea da 1,2 litri che offre 130 CV e 169 Nm di coppia. Questo motore è in grado di garantire fino a 50MPG. Il motore successivo è il 4 cilindri da 1,6 litri con 180 CV e 184 Nm di coppia. Questo motore è disponibile anche con 225 CV e 221 l/min di coppia. Per quanto riguarda l’efficienza, entrambi i motori tendono a raggiungere circa 40MPG combinati.
Se volete un diesel, potete scegliere tra due motori diesel. Il 4 cilindri da 1,5 litri di base con 130 CV e 221 Nm di coppia o il 4 cilindri da 2,0 litri con 180 CV e 295 Nm di coppia. È inoltre disponibile una versione ibrida della DS7 Crossback, denominata E-Tense. Sono disponibili due diverse modalità ibride, una con 300 CV dal 1.6L e un motore elettrico, l’altra con 225 CV dalla stessa configurazione.
Tutto sommato, possiamo dire che la gamma di motori della DS7 Crossback è molto migliore di quella che era un tempo in Citroen. Tutti questi motori sono abbinati a un cambio manuale o automatico. Tutti i modelli DS7 partono da una configurazione FWD, mentre è possibile passare alla trazione integrale.
DS7 Crossback – Design e telaio
Nell’introduzione di questo articolo, abbiamo detto che il design della DS7 Crossback è davvero bello. Le linee futuristiche e gli spigoli vivi della vettura la fanno sembrare uscita ieri. Anche gli interni della DS7 sono davvero di alto livello, il che significa che il design è uno dei punti di forza della DS7 Crossback.
La messa a punto del telaio e delle sospensioni è orientata al comfort e alla facilità d’uso, il che è evidente fin dal momento in cui si prende l’auto per un giro. La DS7 ha una guida relativamente fluida e sostenuta, come è comune per il segmento. Nel complesso, l’esperienza di guida della DS7 è davvero ben calibrata.
DS7 Crossback – Affidabilità e problemi comuni
Dal punto di vista dell’affidabilità, la DS7 sembra essere molto migliore rispetto ai modelli Citroen DS di prima generazione, ma è ancora nota per soffrire di un’ampia varietà di problemi. I problemi più comuni della DS7 Crossback includono problemi alle sospensioni, perdite di carburante, problemi elettrici, problemi all’avviamento e problemi alla batteria e all’alternatore della vettura.
La cosa positiva è che la DS7 non è l’auto più costosa di questo segmento, ma la cattiva notizia è che la manutenzione non è molto frequente. Nel complesso, si tratta di un miglioramento atteso da tempo rispetto ai vecchi modelli Citroen DS.
DS7 Crossback – Valore e praticità
La DS7 Crossback è un’auto relativamente costosa da nuova, ma la svalutazione ha fatto sì che si possa acquistare una DS7 Crossback usata a un prezzo piuttosto scontato. Ciò significa che si sta ottenendo un’esperienza abbastanza lussuosa in un segmento che sembra attirare acquirenti a destra e a manca.
Anche la praticità è molto buona, in quanto l’auto offre un’ampia area di seduta e un bagagliaio di dimensioni decenti. La visibilità è davvero buona grazie alla posizione di seduta rialzata. L’auto è inoltre dotata di molte caratteristiche adatte alla famiglia, come i vani portaoggetti interni e i punti di ancoraggio per bambini facili da raggiungere.
Sezione FAQ
La DS7 Crosstback è un’auto sicura?
La DS7 Crossback è un’auto davvero sicura, in quanto ha ottenuto una valutazione di 5 stelle da tutte le principali normative sui crash test. Le 5 stelle vengono assegnate solo alle auto che non solo superano gli standard, ma lo fanno a pieni voti. Un’auto classificata a 5 stelle è anche dotata di molte funzioni attive di sicurezza software che vi mantengono al sicuro sia durante la guida sia quando siete fermi.
La cosa negativa è che molte di queste caratteristiche fanno parte di costosi pacchetti opzionali e DS è anche propensa ad aggiungere un mucchio di caratteristiche inutili come parte di questi pacchetti.
Posso acquistare una DS7 Crossback negli Stati Uniti?
Siamo probabilmente tutti consapevoli che non è possibile acquistare Citroen negli Stati Uniti dagli anni ’70 e non ci sono indicazioni che Citroen tornerà presto sul mercato statunitense. Tuttavia, anche se non è possibile acquistare una DS7 Crossback negli Stati Uniti, DS è potenzialmente in grado di offrire i propri veicoli in tutto il mondo, includendo prima o poi anche gli Stati Uniti.
DS è meglio di Citroen?
DS era un sottomarchio di Citroen, ma nel 2015 ha iniziato a produrre auto proprie con l’obiettivo di diventare un marchio di auto di lusso a tutti gli effetti. In questo modo, DS produce auto più lussuose e di fascia alta che non solo hanno prestazioni migliori, ma sono anche più affidabili nel complesso. Tuttavia, ci vorrà molto tempo prima che DS possa davvero rivaleggiare con marchi di auto di lusso affermati, disponibili da qualche decennio se non addirittura da più tempo.