BMW xDrive Problemi di trasmissione

BMW xDrive Problemi di trasmissione

La trasmissione svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il motore della BMW funzioni al ritmo giusto, senza andare molto veloce o molto lento per le vostre esigenze. Inoltre, assicura che le ruote della BMW ricevano la quantità ideale di potenza. Ma come tutte le parti dell’auto, anche la trasmissione sviluppa dei problemi.

Sebbene i modelli BMW con sistema xDrive abbiano prestazioni migliori rispetto a quelli con sistema RWD o FWD, anch’essi presentano problemi alla trasmissione. Quali sono i problemi della trasmissione BMW xDrive?

I problemi più comuni della trasmissione BMW xDrive sono: rumori di marcia quando si è in folle, frequenti slittamenti di marcia, cambi difficili, ritardi di cambiata, stridore in accelerazione, odore di bruciato e convertitore di coppia difettoso. La maggior parte di questi problemi è dovuta a una scarsa manutenzione della trasmissione.

Quali sono i problemi comuni della trasmissione della BMW xDrive?

Una marcia rumorosa quando si è in folle

Indipendentemente dal modello di BMW xDrive che si guida, se la trasmissione è in avaria si avverte un rumore di marcia quando si è in folle. Si noti che questo rumore si verifica solo quando l’auto non è in movimento ed è in folle. Alcune delle cause più comuni sono i cuscinetti delle aste usurati, un sistema di scarico allentato o un problema al motore.

Recatevi dal meccanico in modo che possa eseguire un test diagnostico e scoprire il vero colpevole. Se i cuscinetti sono usurati, devono essere sostituiti. Sostituire tutti i cuscinetti delle 16 aste e non solo quelli difettosi.

Cambi di marcia difficili

Anche i modelli BMW con piattaforma xDrive subiscono cambi di marcia bruschi quando alcune parti della trasmissione non funzionano bene o sono difettose. Alcuni di questi componenti sono i solenoidi VANOS, i pistoni, le valvole e il software del computer difettoso.

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Se uno di questi componenti presenta un problema, è necessario risolverlo prima che il cambio possa riprendere a cambiare normalmente. In caso contrario, si avranno problemi a cambiare correttamente.

Frequenti slittamenti di marcia

Una trasmissione difettosa può anche causare un cambio di marcia lento o incoerente, che potrebbe mettere in pericolo la vostra vita quando guidate in autostrada. Alcune delle cause dello slittamento delle marce sono bassi livelli di fluido, perdite di fluido, frizioni difettose e fasce difettose. I segni dello slittamento delle marce sono l’accensione della spia del motore di controllo, la difficoltà di cambiare marcia e strani suoni di slittamento tra le marce.

Per eliminare il problema è necessario risolvere i problemi sottostanti. Rivolgetevi a un meccanico se si tratta di sostituire delle parti.

Convertitore di coppia difettoso

Il convertitore di coppia ha il compito di collegare la fonte di energia al carico nelle trasmissioni automatiche. Inoltre, aziona anche la pompa del fluido per far funzionare la trasmissione. Pertanto, se il convertitore di coppia inizia a guastarsi, può causare il surriscaldamento della trasmissione e ostacolarne le prestazioni.

Alcuni dei sintomi di un convertitore di coppia difettoso sono: scatto, slittamento, vibrazioni e surriscaldamento. Sostituire questo componente per risolvere il problema.

Ritardi nel cambio

Una trasmissione difettosa può causare cambiate brusche, ma anche ritardi di cambiata. Si può verificare una mancanza di risposta o una risposta ritardata nel passaggio da una marcia all’altra. Se questo accade alla vostra BMW xDrive, controllate il livello del fluido della trasmissione e la qualità del fluido.

Eliminare il fluido della trasmissione sporco e riempire la trasmissione con la giusta quantità e qualità di fluido. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Odore di bruciato

Se nella vostra BMW xDrive si avverte un odore di bruciato, è segno che c’è una perdita di liquido della trasmissione. Questo può essere pericoloso se non viene affrontato in tempo. Risolvete il problema che causa la perdita e rabboccate il liquido come richiesto.

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Stridore in accelerazione

Se notate che la vostra trasmissione struscia o trema, questo è un segno che qualcosa non va. Nei modelli BMW xDrive con cambio automatico, ciò indica che il sistema di ingranaggi planetari è danneggiato. Se invece l’auto è dotata di cambio manuale, questo è un segno che la frizione o il cilindro di comando sono danneggiati. Sostituire le parti difettose per risolvere il problema. Inoltre, assicuratevi che l’auto abbia i giusti livelli di fluido.

FAQ

Perché la maggior parte degli utenti BMW preferisce l’xDrive alla trazione posteriore?

La maggior parte delle persone preferisce il sistema xDrive o trazione integrale perché fornisce potenza a tutte le ruote e non solo a quelle anteriori o posteriori come il sistema BMW RWD. Inoltre, fornisce una migliore trazione, ideale per la guida su terreni diversi.

Qual è il problema più comune della trasmissione nelle BMW?

Il problema più comune della trasmissione nei modelli BMW è l’esaurimento del liquido di trasmissione o la perdita della trasmissione. Questo problema è solitamente causato da guarnizioni, sigilli e tubi difettosi. Inoltre, è anche il principale catalizzatore di vari problemi alla trasmissione, come il cambio di marcia, l’odore di bruciato, lo slittamento delle marce e molto altro.

Se si risolve questo problema, si risolverà la metà dei problemi di trasmissione che affliggono la maggior parte degli utenti della BMW xDrive.

Il sistema xDrive è valido sulla neve?

Sì, il sistema BMW xDrive o trazione integrale è perfetto sulla neve. Questo perché il sistema offre un controllo dinamico della stabilità. Così, quando l’auto viaggia su una superficie scivolosa o bagnata, è in grado di mantenere l’auto in posizione stabile. Insieme ai freni antibloccaggio, il vostro modello BMW non uscirà di strada.

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Quale dei due è più costoso da mantenere: AWD o RWD?

Naturalmente, il sistema BMW a trazione integrale o xDrive è più costoso da mantenere rispetto ai sistemi a trazione posteriore o anteriore. Questo perché il primo ha un maggior numero di parti che richiedono manutenzione, mentre il secondo ha poche parti che necessitano di riparazione e manutenzione.

Quanto costa riparare una trasmissione antisaltellamento?

Il costo della ricostruzione di una trasmissione a scorrimento varia a seconda delle parti da ricostruire. Il costo varia da 100 a 600 dollari. D’altra parte, il costo della sostituzione di una trasmissione a slittamento è molto più elevato, poiché parte da 1.800 dollari. Quindi, ricostruire la trasmissione è più economico che sostituirla.

In conclusione

Sia che il vostro modello BMW xDrive sia destinato al divertimento di guida o agli spostamenti quotidiani, prendersi cura dell’auto vi darà tranquillità e soddisfazione. I modelli BMW con sistema xDrive sono divertenti da guidare, purché siano sottoposti a una buona manutenzione.

Grazie ai problemi di trasmissione più comuni riscontrati nei modelli BMW xDrive, la manutenzione dell’auto per un lungo periodo di tempo è stata semplificata. Quando si aderisce al servizio di manutenzione programmata raccomandato da BMW, i problemi di trasmissione e altri problemi comuni della BMW xDrive saranno un ricordo del passato.

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