Mercedes ha appena rilasciato la nuovissima Mercedes SL che mira a rubare clienti al reparto Porsche 911. La SL è ora disponibile esclusivamente in forma AMG, il che significa che è posizionata come un incrociatore di auto sportive e non un roadster di lusso, anche se non manca di credenziali di lusso.
La Porsche 911 è senza dubbio la migliore auto sportiva esistente, perché siede su un’eredità decennale di impressionante gloria montata sul motore posteriore. La Porsche riesce a fornire continuamente prestazioni superiori da un motore a sei cilindri piatti, offrendo anche un sacco di lusso.
La Mercedes SL è più lussuosa ed è disponibile solo in forma di roadster. Offre caratteristiche di lusso più impressionanti, è più confortevole e offre motori più grandi e più emozionanti. La 911 offre esclusivamente motori a 6 cilindri, ma la divisione 911 GT offre i migliori motori sotto forma di sei cilindri piatti naturalmente aspirati.
La 911 è ancora un’auto più agile e più maneggevole perché pesa significativamente meno. È possibile ottenere la 911 come coupé, una Targa e una convertibile. La SL è più lussuosa, più confortevole e più tecnologicamente avanzata, ma il marchio Porsche ha molto più valore.
2022 Mercedes SL AMG – Una nuova ammiraglia AMG
La Mercedes Benz AMG GT ha cessato la produzione con il feroce modello Black Series, quindi AMG si concentra ora sulla SL. La SL dovrebbe partire da circa 100.000 dollari per la versione entry-level 55 AMG che monta un V8 4.0L Bi-Turbo da 469 cavalli, mentre la SL 63 offre 577 cavalli e dovrebbe costare molto di più.
Tutti i modelli Mercedes SL sono dotati di un soft-top retrattile che può essere opzionato in colore nero, grigio o rosso. Il più grande vantaggio che la SL ha sopra la 911 è l’interno che è in linea con i modelli Mercedes più lussuosi come la classe S.
La SL offre un’esperienza di guida dinamica con un grande suono V8 ma non può abbinare la 911 per quanto riguarda l’agilità. Dal punto di vista spaziale, la SL è più o meno identica alla 911, dato che entrambe non sono destinate ad essere pratiche.
Dal punto di vista del design, è una chiamata ravvicinata tra le due, perché entrambe hanno un aspetto stupefacente. La SL dovrebbe essere in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in poco più di 3 secondi. Viene fornito con AWD dalla fabbrica con ammortizzatori adattivi e modalità di guida AMG DYNAMIC SELECT.
2022 Porsche 992 911 – Un’icona delle auto sportive
Quasi nessuna auto là fuori detiene uno status iconico come la Porsche 911. Una ricetta classica di un motore a sei cilindri piatti montato posteriormente e la trazione posteriore rendono la 911 una vera delizia. La 911 può ancora essere avuta con un cambio manuale mentre la SL è un automatico rigoroso.
La 911 parte da 101.000 dollari per il modello 911 standard, mentre il modello Turbo S costa 171.300 dollari. La GT3 aspirata naturalmente orientata alla pista parte da 161.100 dollari e la GTS di medio livello parte da 136.700 dollari.
La 911 offre una guida più emozionante perché pesa meno e offre un cambio manuale. La 911 entry-level offre 379 CV mentre la Turbo S offre 640 CV. La Turbo S può raggiungere le 60 miglia orarie da fermo in 2,6 secondi, il che la rende una delle auto più veloci sul mercato.
La 911 non è lussuosa come la SL, ma offre un interno ben disposto con materiali di alta qualità. La SL è molto più grande con un raggio di sterzata superiore che significa che la 911 è più maneggevole intorno alla città.
Conclusione – La 911 è ancora il re, ma la nuova SL è impressionante.
È difficile paragonare qualsiasi modello Mercedes con una Porsche perché il fascino del marchio Porsche è significativamente più alto di quello Mercedes. La 911 è la migliore auto sportiva della storia e ogni generazione di 911 è speciale per una serie di ragioni.
La 911 mantiene il suo valore meglio e probabilmente sarà molto più affidabile. La 911 è più agile, ha una migliore maneggevolezza, ed è più veloce nel suo top-spec. La 911 GT3 offre la migliore scelta del motore dal mazzo e anche il più grande V8 che la SL offre non può abbinare il flat-six naturalmente aspirato trovato nel GT3.
Se volete un cruiser che può fare un sacco di chilometri e non siete concentrati al 100% sulla gestione, la SL potrebbe essere una scelta migliore per voi. Tuttavia, se volete un’auto più capace che offre livelli simili di lusso e comfort, la 911 è ancora il re.
Sezione FAQ
La Mercedes SL è disponibile come coupé?
La nuova Mercedes SL viene offerta esclusivamente come roadster con un soft-top, il che significa che non è più possibile acquistare una coupé con hardtop. Mercedes ha fatto questo perché la capote pesa meno, costa meno soldi per sviluppare, ed è in grado di ritirarsi più velocemente occupando anche meno spazio.
La 911 d’altra parte è disponibile come coupé con hardtop, un’elegante Targa o una cabriolet standard. C’è anche un’edizione limitata Speedster 911 che non è esattamente comune né facile da ottenere in questi giorni.
La Mercedes SL è più affidabile della Porsche 911?
La Mercedes SL non ha ancora colpito le strade, il che significa che non possiamo stimare correttamente quanto sia affidabile. Tuttavia, dato il fatto che la 911 è una delle, se non la macchina sportiva più affidabile in esistenza, le probabilità sono che la SL non sta andando essere in grado di abbinare che.
Dovremo aspettare e vedere, ma a giudicare dai rapporti iniziali, la 911 dovrebbe ancora mantenere risultati di affidabilità superiori.
La Mercedes SL è più comoda della 911?
La Mercedes SL è un’automobile fisicamente più grande, il che significa che si sente più sostanziale sulla strada. Questo ha anche permesso a Mercedes di aumentare lo spazio interno complessivo nella SL che l’ha resa un po’ più spaziosa della 911.
Sia la SL che la Mercedes offrono sedili posteriori relativamente inutili, ma se si opta per i sedili comfort, la SL dovrebbe essere più comoda della 911. In entrambi i casi, se si desidera un comodo cabriolet grande cruiser, si sta meglio con una BMW Serie 8 Cabrio o una Bentley Continental GTC.