2022 Mercedes EQS vs Porsche Taycan

La Mercedes EQS è una delle EV più nuove e più chiacchierate sul mercato in questo momento, mentre la Porsche Taycan è lo standard del settore per quanto riguarda le berline EV di lusso. Sì, la Tesla Model S potrebbe essere più veloce e più popolare, ma la Taycan è, ed è sempre stata l’auto da battere.

La Mercedes EQS è una berlina di lusso EV full-size ed è probabilmente la più lussuosa e più lussuosa iterazione di un’auto elettrica ancora. La EQS è anche una Mercedes tech-house e l’auto più avanzata che Mercedes abbia mai costruito, soprattutto grazie all’impressionante sistema di infotainment Hyperscreen MB UX.

La Porsche Taycan d’altra parte non è così lussuosa e confortevole, ma ha un aspetto migliore e va anche meglio. La Taycan 4S di medio livello è molto più coinvolgente da guidare rispetto alla EQS, per non parlare della Taycan Turbo S che è molto al di sopra della EQS per quanto riguarda l’emozione di guida.

Tutto sommato, si dovrebbe optare per la Mercedes EQS se si desidera il massimo comfort e lusso e non si è preoccupati per i tempi 0-60 mph e quanto velocemente si può andare attraverso una curva. Entrambi questi EV sono il top del mercato EV attuale, ed entrambi sono ugualmente impressionanti, ma per ragioni molto diverse.

2022 Mercedes EQS – Il veicolo elettrico più lussuoso del pianeta

La Mercedes EQS 2022 è una berlina elettrica di lusso a quattro porte che spera di stabilire gli standard di lusso per il mercato delle auto elettriche nello stesso modo in cui la Classe S è il punto di riferimento di lusso del mondo ICE. Anche se la EQS non può rivaleggiare con la Classe S per quanto riguarda il comfort e lo spazio, la EQS si sente più speciale, soprattutto al volante.

  Qual è la migliore Mercedes per guidatori alti?

La EQS viene offerta con due configurazioni di motore, la “entry-level” EQS 450 e la top di gamma EQS 580. La EQS 450 parte da 102.310 dollari, mentre la EQS 580 parte da 119.000 dollari. La 450 offre 329 CV mentre la 580 offre 516 CV. La 450 è valutata a circa 350 miglia, ma la 450 è anche riuscita a fare fino a 422 miglia con una singola carica.

La 580 dovrebbe fare circa 320 miglia al massimo ed entrambe possono essere caricate completamente attraverso un caricabatterie veloce DC in poco più di 40 minuti. La EQS è inconfondibilmente un’auto di lusso ed è ovvio che Mercedes non ha posizionato la EQS come un’auto sportiva.

La EQS è leader nella sua classe quando si tratta di tecnologia e design interno, come nessun altro EV può anche solo avvicinarsi. La EQS è anche dotata di caratteristiche come i sistemi di purificazione dell’aria, le quattro ruote sterzanti, l’illuminazione ambientale e l’avanzato cruise control adattivo con funzionalità semi-autonoma.

2022 Porsche Taycan – La berlina elettrica più dinamica del pianeta

La Porsche Taycan è disponibile in due forme di carrozzeria e alcune diverse configurazioni di potenza. La gamma inizia con il modello base Taycan da 82.700 dollari che offre 270 miglia di autonomia e 400 cavalli. Il prossimo in linea è il $103,800 Taycan 4S con una gamma di 247 miglia e 522hp.

La Taycan Turbo da 150.900 dollari offre 670 cavalli e un’autonomia stimata di circa 250 miglia, mentre la Taycan Turbo S costa 185.000 dollari ed è dotata di 750 cavalli e un’autonomia stimata di circa 200 miglia con una singola carica. Tutti questi possono anche essere avuti in stile di carrozzeria Cross Turismo che costa circa $2.000 in più rispetto alla berlina.

  Le Mercedes sono considerate di lusso?

Nel momento in cui si posano gli occhi sulla Taycan si è consapevoli che è una vera auto sportiva, anche se pesa circa 5.000 libbre. Porsche ha fatto in modo che la Taycan guidi come una vera Porsche dovrebbe e la maggior parte delle persone crede che sia più dinamica della Panamera.

La Taycan non è così appariscente come la EQS all’interno, ma questo non significa che la Taycan non sia incredibilmente lussuosa, è solo il fatto che la EQS è su un livello completamente diverso. La Taycan non è anche così ricca di funzioni come la EQS, ma è dotata di tutto ciò che ci si aspetta da un’auto di lusso all’avanguardia.

Conclusione – Prendete la EQS se volete il lusso, prendete la Taycan se volete una guida sportiva.

Entrambi questi EV sono ugualmente impressionanti e sono attualmente i due EV più eccitanti secondo me. L’EQS è a mani basse il più lussuoso EV sul pianeta, e se si apprezza il lusso rispetto alla sportività, l’EQS è la scelta più ovvia.

Se si apprezza la gamma, la EQS 450 è la scelta giusta, in quanto offre la gamma più ampia di tutti i modelli menzionati in questo articolo. Il 450 è in realtà la scelta migliore di tutta la gamma EQS perché è possibile utilizzare che extra $20.000 differenza di prezzo per opzione il 450 fuori correttamente.

D’altra parte, se si apprezza un disco sportivo, la Taycan è la strada da percorrere in quanto è a mani basse la berlina elettrica più atletica e migliore gestione sul mercato e la scelta migliore della gamma è la Taycan 4S in quanto bilancia perfettamente potenza e gamma.

Sezione FAQ

La Mercedes Benz EQS AMG sarà più veloce della Taycan?

Mercedes ha recentemente presentato la EQS 53 AMG che è il modello EQS più dinamico e veloce che si possa acquistare. La EQS AMG offre 650hp che permette alla EQS di sprintare da 0 a 100 mph in circa 3,5 secondi nel migliore dei casi.

  Mercedes AMG GLB Classe Affidabilità

Questo è davvero veloce, ma una Porsche Taycan Turbo S da 750 CV può farlo in meno di 2,5 secondi.

La Mercedes EQS è meglio di una Tesla Model S?

La Tesla Model S è più veloce, più economica, più popolare e più facile da usare grazie alla rete Tesla Supercharger. Tuttavia, la Model S non è migliore della EQS perché la EQS offre un’esperienza migliore e più raffinata nel complesso.

Le auto Tesla semplicemente non sono costruite abbastanza bene per essere abbinate alla EQS. Questo non è per dire che Tesla fa cattive auto, al contrario, fanno grandi auto, ma Mercedes semplicemente lo fa meglio

La Mercedes EQS è migliore dell’Audi e-Tron GT?

L’Audi e-Tron GT offre un’esperienza incredibilmente simile alla Taycan. Questo perché entrambi sono costruiti su una piattaforma VAG condivisa e condividono molti componenti tra loro. La e-Tron è più o meno una versione ridotta della Taycan, il che significa che è molto più sportiva della EQS.

La e-Tron GT è uno degli EV più belli sul mercato, mentre la EQS è uno degli EV più strani sul mercato. Tutto sommato, la EQS è davvero più impressionante come pacchetto completo, mentre la e-Tron è un’auto più divertente da guidare, possedere e guardare.

Nuovo su Cars A2Z